Paralimpiadi di Parigi 2024, tre ori per l'Italia


L'Italia si distingue alle Paralimpiadi di
 Parigi 2024 con una serie di prestazioni straordinarie. Stefano Raimondi conquista la medaglia d’oro nei 100 metri di stile libero S10, battendo gli australiani Rowan Crothers e Thomas Gallagher, che hanno ottenuto rispettivamente l’argento e il bronzo. Simone Baarlam si piazza al quinto posto. Alessia Scortechini ha aggiunto un bronzo al medagliere azzurro nei 100 metri stile libero S10 femminili, con un tempo di 1:01.02.

Paralimpiadi amare invece per Giacomo Perini, l’azzurro romano pararowing, tesserato all’Oggiono Kayak Team, che dopo una gara storica e di grande livello agonistico, conclusa con un entusiasmante terzo posto e la medaglia di bronzo conquistata, c’è stata da parte della Giuria la clamorosa esclusione dell'atleta azzurro. Che è stato trovato a utilizzare apparecchiature di comunicazione durante la gara, in violazione della regola 28 e dell’Appendice R2, Bye-Law della regola 28. Giacomo Perini perde così il bronzo, squalificato per un cellulare.

La Federcanottaggio ha immediatamente impugnato la decisione, sostenendo che ci sono i tabulati a dimostrare l'innocenza del nostro atleta azzurro. Ma la battaglia legale è appena cominciata, e l'Italia spera di poter restituire il bronzo a Perini. 


Ph credit agi

ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più