In vacanza con il proprio amico a 4 zampe? E' possibile!




Centinaia sono i Villaggi Turistici da Nord a sud d'Italia Pet Friendly . 

Strutture che offrono anche servizi aggiuntivi, tra i quali accesso al ristorante, la spiaggia con accesso agli animali o il giardino riservato.

Per saperne di più visitare i siti web in rete che propongono nelle varie regioni italiane strutture, idee di vacanze e di viaggio, itinerari e spiagge accessibili dai cani e tutto il necessario per organizzare al meglio una vacanza con loro. 

Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, perchè non meritano questo.  Gli animali da compagnia in Italia si confermano una presenza ormai consolidata: in una casa su quattro (37,7%). Poco più di 4 italiani su 10 scelgono di accogliere un cane, mentre un 37,7% un gatto. Sono inoltre ben 8 milioni gli italiani che quest’ estate hanno pianificato di portare con sé in vacanza i propri animali da compagnia, soprattutto cani, ma anche gatti e altri piccoli animali domestrici. 

Complessivamente il 40% di chi possiede un animale domestico ha scelto di non lasciarlo da solo a casa, ma di portarlo con sé anche nei propri viaggi estivi.

In occasione della Giornata Internazionale del Cane (26 agosto), CamperDays, la piattaforma di noleggio camper leader in Europa e SantéVet, compagnia assicurativa specializzata nella salute degli animali domestici, propongono ad esempio una guida completa dedicata ai proprietari di cani e animali domestici desiderosi di viaggiare on the road insieme ai propri fedeli compagni, con una riflessione sui benefici che ne derivano anche per entrambi.

ph credit pixabay