"La Terra che siamo, la Terra che saremo", premiata con Menzione d'onore l'opera letteraria della giornalista, poetessa e scrittrice Giovanna Manna Concorso UniVersi
L'autrice ha maturato una solida esperienza in ambito amministrativo e gestionale. Esperta in amministrazione, gestione del personale e HR, acquisti, vendite, commerciale, produzione e comunicazione aziendale, è anche giornalista pubblicista, poetessa e autrice impegnata nel sociale. Collabora con associazioni e ODV, da Nord al Sud italia, sempre molto sensibile anche su tematiche ambientali, come volontaria, cura blog tematici e promuove una visione etica e umana del lavoro e dell’impresa.
Tra i suoi riconoscimenti, ha ricevuto la Magister in Scientiae Giuridiche e Tributarie honoris causa dalla Norman Academy / Ruggero II University, oltre a encomi, premi e benemerenze per il suo impegno professionale e civile.
Tra le sue opere pubblicate troviamo: Educare al rispetto e all’amore: per le persone, l’ambiente, le cose e noi stessi (2025), Istantanee di luce e di speranza (2025), Napule e dintorni (2025) e Un mondo da colorare tra fantasia e realtà (2025). Attualmente è impegnata con Occhi sul mondo, Emancipazione femminile e credere in se stesse: ieri, oggi e domani, Valore umano: organizzazione e persone nelle imprese del futuro e Una foresta da colorare (a breve in uscita).
Disegna “sassi parlanti”, che lascia nei parchi pubblici per regalare un sorriso a chi li trova.
Ph credit Giovanna Manna
